Diocesi di Saluzzo | San Chiaffredo e San Costanzo martiri Patroni della Diocesi

Saluzzo al Giubileo: il saluto di Papa Leone

Un’ovazione si è levata in piazza San Pietro a Roma, domenica 26 ottobre, quando Papa Leone XIV, al termine dell’Angelus, ha rivolto un saluto ai ragazzi cresimandi della diocesi di Saluzzo. È stato il gioioso epilogo del pellegrinaggio diocesano, che ha portato nella capitale, in occasione del Giubileo, 170 ragazzi.
Nella giornata di sabato 25 ottobre un bel giro della città di Roma in mattinata; nel pomeriggio l’attraversamento della porta santa nella basilica di Santa Maria Maggiore, cui si è aggiunta la visita al Colosseo.
Domenica 26 ottobre, al mattino, la partecipazione alla santa messa nella basilica di San Pietro, con la bella omelia del Pontefice sull’importanza di essere tutti fratelli e figli Dio. «Il saluto di Papa Leone ai cresimandi della diocesi di Saluzzo, al termine dell’Angelus, è stato un momento indubbiamente emozionante, ma possiamo dire che tutto il pellegrinaggio giubilare dalla nostra diocesi è andato molto bene ed ha rappresentato una tappa importante nella vita di ciascun ragazzo in questo anno santo giubilare» ha sottolineato don Marco Tallone, referente diocesano per il Giubileo.
Ora si guarda al prossimo pellegrinaggio, quello in programma a fine novembre, le cui iscrizioni si concludono con la solennità di tutti i santi. La partecipazione è aperta a tutti. Per iscriversi si può contattare don Marco Tallone al numero 340-3896763.

dal Corriere di Saluzzo del 30/10/2025

Ultime news