Diocesi di Saluzzo | San Chiaffredo e San Costanzo martiri Patroni della Diocesi

Nomina nuovi Vicari

In questi giorni, alla vigilia della solennità del Santo Natale, si è provveduto al rinnovo degli incarichi dei Vicari nelle quattro Vicarie in cui è stata suddivisa la Diocesi di Saluzzo. I parroci e sacerdoti di ciascun territorio hanno provveduto ad individuare il confratello disponibile a ricoprire tale mansione. Le proposte sono state indirizzate al vescovo mons. Cristiano Bodo, che ha formalizzato le relative nomine.
Vicaria Valle Po, Barge e Bagnolo Piemonte
Il nuovo Vicario è don Marco Testa, in sostituzione di don Marco Tallone. 65 anni, ordinato sacerdote nel 1985, è da un paio di mesi il nuovo parroco di tutte le parrocchie di Barge.
Vicaria Saluzzo, Pianura e Valle Bronda
E’ stato riconfermato nelle sue funzioni di Vicario don Silvio Eandi. 61 anni, ordinato sacerdote nel 1992, è parroco di Maria Ausiliatrice, Cervignasco e Via dei Romani in Saluzzo.
Vicaria di Verzuolo e Valle Varaita
Il nuovo Vicario è don Silvio Peirano, in sostituzione di don Giuseppe Arnaudo. 69 anni, ordinato sacerdote nel 1992, è attualmente parroco di Manta.
Vicaria Valle Maira, Busca e Dronero
E’ stato riconfermato nel ruolo di Vicario don Graziano Einaudi. 72 anni, ordinato sacerdote nel 1978, è attualmente parroco delle parrocchie della valle Maira.
L’incarico per i nuovi Vicari è di cinque anni, per il periodo dal 2025 al 2030.

Ultime news