Referente: Bosio Maria Elisa
Assistente: don Arnaudo Giuseppe

La proposta cristiana
come avventura della vita

La fede vissuta nella comunione è il fondamento dell’autentica liberazione dell’uomo. Nato a Milano negli anni Cinquanta, il Movimento è oggi diffuso in novanta Paesi

Comunione e Liberazione è essenzialmente una proposta di educazione alla fede cristiana. Una educazione che non finisce ad una certa età, ma continua sempre, perché sempre si rinnova e sempre si approfondisce. Accade così con il Vangelo, che pur ascoltato mille volte rivela sempre aspetti nuovi. Accade così nell’esperienza dell’amore umano, nella creazione artistica e persino nella vita semplice di ogni giorno. La ricerca del vero, del bello, del giusto e della felicità non finisce mai. E così è il cristianesimo: un’avventura della vita, e non una “preparazione” alla vita.

Proposte Diocesane

Incontri di catechesi settimanali: “Scuola di Comunità” ogni mercoledì dalle 21,00 alle 22,30 circa, presso la sede di Via Maghelona 1, Saluzzo. Questo gruppo sull’esempio di don Giussani si ritrova settimanalmente per una cammino comunionale di preghiera e di riflessione , sviluppando il tema proposto a livello nazionale attraverso la settimana di Rimini.