Referente Salvai Marina
0175.42831
Il Centro di Aiuto alla Vita ha sede via Parrà 7/b, di fianco all’entrata del Corriere di Saluzzo.
Sostegno alle mamme in difficoltà con i progetti Gemma, aiuto e sostegno attraverso il pacco di pannolini o di latte, e ritiro abiti ed indumenti da e per bambini.
Aperto martedì e giovedì ore 9,00-12,00
In collaborazione con l’Ufficio Famiglia Diocesano preparazione alla Giornata della Vita (1° Domenica di febbraio)
Cos’è il Centro di Aiuto alla Vita
È dal novembre del 1979 che il Centro di Aiuto alla Vita di Saluzzo opera sul territorio con il primario e fondamentale obiettivo di tutelare il prezioso dono della vita.
Un’associazione di volontariato laica, grazie alla quale in questi primi 37 anni abbiamo accolto centinaia di mamme; un’associazione nata per ascoltare, aiutare, donare una speranza alle mamme che vivano un momento di difficoltà di fronte a una gravidanza indesiderata, di fronte all’abbandono da parte del compagno o della famiglia, di fronte a problemi economici che sembrino insormontabili. Un gruppo di persone, nell’ambito dell’allora Centro Famiglia saluzzese, si impegnò per dare vita a questa nuova realtà che, sull’esempio del primo Cav italiano sorto a Firenze, nasceva con il solo scopo di diffondere e difendere il valore della vita, il miracolo che essa racchiude, la gioia che può regalare.