UFFICIO FAMIGLIA

12037 Saluzzo

tel.: 0175 42.360

fax: 0175 24.88.55

"Nell'orizzonte della comunità cristiana, la famiglia resta la prima ed indispensabile comunità educante. Per i genitori,  l'educazione è un dovere essenziale, perchè connesso alla trasmissione della vita; originale e primario rispetto al compito educativo di altri soggetti; insostituibile ed alienabile , nel senso che non può essere delegato nè surrogato" (CEI 36)

Responsabile: don Giordano Bernardino

Coppia responsabile: Margaria Ivo e Luisa

tel. 0175 79.78.40

CORSO AGGIORNAMENTO PER GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA

l’Ufficio Scolastico Diocesano, in collaborazione con l’Ufficio della Pastorale Famigliare, organizza un corso di aggiornamento per gli insegnanti di religione cattolica sul tema “Affettività e amore”.

Il corso si articola in una serie di incontri, a partire dal 16 ottobre 2018, nei quali si parlerà di temi quali: la relazione empatica, l’educare all’amore, l’affettività tra social e famiglia, l’affettività nei vari contesti culturali, la coscienza del bello, le diverse sessualità.

Il corso di aggiornamento serve agli I.d.R.C. per la conferma dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica in ogni ordine di scuola.

Gabriella 3202727103

Elisa 3471664264

Per problemi tecnici iscriversi solo inviando mail all'indirizzo

www.diocesisaluzzo.it