Cosa sono i Seminari ?

Sono ritiri, dove vengono affrontate tematiche specifiche utilizzando una metodologia esperienziale. Partendo da una catechesi, arricchita da alcune dinamiche per imprimere alcuni concetti, si vivono momenti di coppia e comunitari.

I seminari vengono solitamente presentati da laici che nell’esposizione del tema assegnato, alternano un brano della Parola di Dio con la propria testimonianza di vita inserito in un contesto liturgico.

Con la guida di un sacerdote, l’equipe che organizza tali ritiri viene costituita almeno due mesi prima dell’inizio del seminario. Il tempo di preparazione per l’equipe diviene un tempo di crescita sia umana che spirituale, dove la preghiera è a fondamento sia per la vita quotidiana e sia per la preparazione degli incontri, indispensabili per crescere nell’amore fraterno e fare esperienza di Gesù che agisce nella Sua Chiesa.

I seminari proposti  dall’Ufficio Famiglia sono:

Talità Kumpercorso fatto in coppia in cui si aiuta la coppia a discernere nella quotidianità ciò che viene dal bene e ciò che viene dal male. Durata del seminario: un week-end

Ecco lo Sposo: proposto a coppie di sposi cristiani che desiderano riscoprire il dono del sacramento del matrimonio e così la bellezza e l’identità nuziale alla luce della Parola di Dio. Durata del seminario: un week-end

Vita nuova: Proposto a tutte le persone, sposi, singoli, vedovi, o in qualsiasi condizione sociale dai 18 anni in su che intendono riscoprire e approfondire il loro rapporto personale con Dio in modo coinvolgente e dinamico. Durata del seminario: un week-end

Le quote per l'intero week end per singola persona sono: Adulti 90€ bambini 0-3 anni Gratuito, Bambini 4-5 anni 10€, Bambini 6-11 anni 30€, Ragazzi 12-18 anni 50€.

L'importo può essere versato direttamente tramite bonifico bancario sul conto IBAN  IT93J0629546770CC0011004824 intestato a Diocesi di Saluzzo ufficio famiglia

Date proposte per l'anno pastorale 2017-2018 :

Ecco lo sposo : 17-18-19 novembre 2017