VOLONTARI PER L'ARTE | In evidenza | MUSEO DIOCESANO | 3 APRILE 2018 | LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI PER L'ARTE | MASSIMILIANO CALDERA

FORMAZIONE  2018

Martedì 3 aprile, alle ore 16.00, nella Sala Verde del Palazzo dei Vescovi di Saluzzo, si terrà la seconda delle lezioni della FORMAZIONE VOLONTARI 2018. Lo storico dell'arte Massimiliano Caldera, funzionario di zona per il saluzzese della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria Asti e Cuneo tra il 2010 ed il 2011, terrà una conferenza dedicata alle culture figurative regionali ed extra regionali del territorio di Albenga. I contatti del Cuneese con la Riviera, e con quanto in essa venne espresso in fatto di produzioni, artistiche rientrano nei tematismi che la Regione Ecclesiastica chiede di approfondire alle Diocesi del Piemonte e della Valle d’Aosta nel corso dell’anno europeo del patrimonio culturale, nell’analisi del linguaggio internazionale di tanta parte dei capolavori commissionati per impreziosire i nostri luoghi di culto.

L’ingresso è libero e gratuito.