VOLONTARI PER L'ARTE | In evidenza | MUSEO DIOCESANO | 16 FEBBRAIO 2018 RIPRENDE LA FORMAZIONE DEI VOLONTARI PER L'ARTE

FORMAZIONE  2018

Venerdì 16 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala Verde del Palazzo dei Vescovi di Saluzzo, si terrà la prima delle lezioni della FORMAZIONE VOLONTARI 2018. L’architetto Cristiana Aletto, che già ci ha introdotti ai temi dell’accoglienza delle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà motorie, ora ci porterà ad affrontare il tema di una possibile, diversa comunicazione e percezione delle opere d’arte inserite nel percorso di visita del Museo Diocesano.

Ci potremo incontrare già a partire dalle ore 15.00, per raccogliere le nuove candidature ed i rinnovi di iscrizione all’Associazione Volontari per l’Arte. Sarà inoltre l’occasione per condividere il programma annuale che a breve vedrà le stampe, con il calendario dei corsi, i seminari formativi extra diocesani, le aperture dei Luoghi del Sacro sul territorio e gli eventi di Palazzo Vescovi.