Messa diocesana degli sportivi 2 dicembre 2018

Domenica 2 dicembre, alle 18.30 nella Cattedrale di Saluzzo, grande appuntamento con la Messa diocesana degli sportivi.
Sono invitati a partecipare tutti gli atleti e le squadre delle numerose associazioni che operano nell’ambito dello sport nel territorio della Diocesi.
«Come Ufficio dello sport siamo riusciti a creare veramente una rete molto positiva con i sindaci di vari Comuni della Diocesi. A loro abbiamo chiesto una collaborazione affinchè contattassero le numerose associazioni sportive presenti sul territorio, a partire dal calcio, dalla pallavolo, dal basket, dalla podistica, dal tennis, ecc… ma anche coloro che vanno a semplicemente a camminare» spiega don Carlo Cravero, responsabile dell’Ufficio dello sport della Diocesi di Saluzzo.

Con alcuni Comuni, a partire dalla città di Saluzzo, si è già riusciti ad avviare una proficua condivisione di esperienze.
«Proponiamo a tutti gli atleti e alle squadre di presentarsi alla Messa con le rispettive divise sportive in Duomo, dove saranno accolti dal nostro Vescovo» aggiunge don Carlo Cravero.
Una bella opportunità, dunque, per coinvolgere le centinaia di ragazze e ragazzi che praticano le più diverse discipline sportive.
«Questo incontro vuole valorizzare lo sport non solo come culto del corpo, ma soprattutto come culto della vita. Fa sport chi sta bene, certamente, ma, come abbiamo visto recentemente nelle paralimpiadi, sono un bell’esempio anche le tante persone che hanno saputo far rinascere la propria vita grazie allo sport. Per tutte queste ragioni ci si trova tutti insieme per rendere grazie al Signore per il dono della possibilità di praticare le varie discipline sportive» conclude don Carlo Cravero.