Valmala: chiusura stagione estiva e avvicendamento Rettori

Sarà una grande giornata quella che si vivrà sabato 13 ottobre al Santuario della Madonna della Misericordia di Valmala.
La tradizionale celebrazione dell’anniversario dell’ultima apparizione della Vergine a Fatima, che si fa coincidere con la chiusura della stagione estiva al Santuario, sarà quest’anno arricchita dal passaggio di consegne tra il Rettore uscente, don Paolo Gerardi, e quello entrante, don Federico Riba. Previsto inoltre anche l’ingresso di don Federico Riba come parroco di Valmala.
Ecco il programma.
Ore 13.30 – partenza della processione dal paese di Valmala (davanti alla parrocchia).
Ore 15.30 – in Santuario recita del Rosario meditato e tempo per le confessioni,
ore 16 – solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo mons. Cristiano Bodo. Sarà presente anche don Pathiaraj, salesiano dell’India.
Dopo la Messa è prevista l’inaugurazione del restauro del campanile del Santuario.
Sarà disponibile, per quanti lo desiderano, un servizio di autobus con partenza da Saluzzo (piazza XX Settembre) alle ore 13.30.
Alla sera, alle ore 20, don Paolo e don Pathi saranno contenti di salutare tutti i collaboratori e amici di Valmala in un momento conviviale presso l’Oratorio San Domenico di Rossana.
Nel mese di ottobre il Santuario continuerà ad essere aperto la domenica pomeriggio con la S.Messa alle ore 16.