Pellegrinaggio Valmala

Domenica 13 maggio, anniversario dell’apparizione della Madonna a Fatima, torna, come ogni anno, il pellegrinaggio diocesano al Santuario di Valmala, appuntamento che segna anche l’apertura della stagione estiva.
Il programma della giornata prevede alle 13.30 la partenza a piedi dal paese di Valmala, accanto alla chiesa parrocchiale. Alle 15.30 la recita del S.Rosario meditato in Santuario. Alle 16 la solenne concelebrazione in onore della Madonna, presieduta dal Vescovo di Saluzzo mons. Cristiano Bodo.

È prevista per l’occasione la benedizione della nuova zona di preghiera davanti alla statua della Madonna sul piazzale e inaugurazione dei lavori eseguiti nei mesi invernali al tetto della Canonica.
Saranno presenti dei sacerdoti per le confessioni.
È inoltre a disposizione un servizio autobus con partenza da Saluzzo (Piazza XX Settembre) alle 13.30 e fermate a Manta, Verzuolo, Villanovetta, Costigliole Saluzzo, Piasco, Venasca, Brossasco e paese di Valmala.
Ricordiamo infine che nel mese di maggio la S.Messa festiva al Santuario sarà celebrata alle ore 16, mentre nei giorni feriali la Messa è celebrata tutti i giovedì alle ore 16.