MESSA DIOCESANA DEGLI SPORTIVI

Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Saluzzo, Monsignor Vescovo Cristiano Bodo celebrerà la 1° Messa diocesana degli sportivi. Questo avvenimento vuole essere un felice momento di preghiera con tutte le persone (ragazzi, giovani, adulti) che dedicano tempo allo sport nelle sue diverse forme e discipline (calcio, basket, volley, atletica, nuoto, sci, trekking, alpinismo, bocce, caccia, pesca, cross, automobilismo, mountain bike e strada…).

Insieme al gruppo saluzzese che già in passato ha vissuto la Messa dello sportivo a livello cittadino, quest’anno l’Ufficio pastorale diocesano dello sport ha deciso di coinvolgere nella cornice delle prossime feste del Natale tutti gli sportivi della nostra Diocesi di Saluzzo.
In collaborazione con il Comune di Saluzzo, si sono contattate tutte le associazioni sportive presenti nei Comuni della Diocesi per questa celebrazione di festa. Vogliamo ringraziare il Signore per il dono della salute che permette agli atleti di misurarsi ogni giorno attraverso l’allenamento e le gare con se stessi in una sfida sana, pulita e gioiosa. Desideriamo che lo sport sia veicolo di valori importanti: amicizia, impegno, concentrazione, senso del sacrificio e resistenza allo sforzo, amore alla natura e rispetto del proprio corpo.
Aspettiamo così tutti gli sportivi delle diverse discipline domenica 10 dicembre alle ore 18.15 presso il sagrato della Cattedrale per poi entrare insieme a Monsignor Vescovo in processione alle ore 18.30.
Vi invitiamo a partecipare numerosi … e chi vuole con la tuta o uniforme di gruppo.
Don Carlo Cravero